News, Spagna

BALEARI 2016 TASSA DI SOGGIORNO DI DUE EURO.

0 2581

Le Isole Baleari nel 2016 applicheranno un’miposta di soggiorno ai turisti che si fermeranno nell’arcipelago.

La tassa ha una finalità etica, voluta per tutelare l’ambiente.  Ogni anno, infatti, il volume di turisti che sceglie le isole di Ibiza,  Minorca, Maiorca, e Formentera è di oltre 11 milioni di persone.

Questa massa di turisti produce tonnellate di rifiuti e provocano talvolta anche la riduzione dei flussi di acqua.

La tassa è voluta dal governo dell’arcipelago, in contrasto con la volontà del governo centrale spagnola. E’ altresì osteggiata dal comparto alberghiero delle Baleari.

Ibiza.lowcost.vacanze-in-viaggio.itL’importo della tassa alle Baleari dovrebbe essere pari a due euro per persona.  Anche le isole Canarie stanno vagliando un’ipotesi simile. L’isola di Fuerteventura, sta valutando di stabilire la soglia massima di 2,5 milioni di  visitatori da accogliere su base annua, per non impattare eccessivamente sull’ambiente.

“Dobbiamo impostare un limite che sia rispettoso del nostro ambiente” ha dichiara il nuovo presidente del Governo autonomo delle Canarie, Fernando Clavijo – “la capacità di assorbire ancora più turisti dev’essere messa in discussione”.
Barcellona ha già una tassa di soggiorno dal 2012, mentre anche a Madrid dal 2016 introdurrà la tassa.

Un fatto è sicuro, fare il turista in Spagna costerà di più.


 

Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • A PRAGA ALLE TERME DELLA BIRRA

    La Repubblica Ceca è il paese in cui la birra fa letteralemtne parte del patrimonio nazionale. Infatti a Praga si possono provare le Terme di Birra. Un luogo rilassante, in cui vivere  un’esperienza unica in zona centrale a Praha 1,  vicino a Piazza San Venceslao e Karlovy Vary (Piazza Carlo da non confondere con il Ponte…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: