Europa, Spagna

BARCELLONA: NUOVE ROGOLE DI ACCESSO AL MERCATO DELLA BOQUERIA

0 19

Sono cambiate le regole di accesso per chi vuol visitare il Mercato della Boqueria di Barcellona, il mercato più famoso di tutta la Spagna.

Per saperne di più sulla visita alla Boqueria potete leggere qui.

Nelle settimane scorse il Consiglio Comunale di Barcellona ha deliberato un nuovo regolamento per La Boqueria.

Le limitazioni riguarderanno i gruppi e le comitive organizzate di visitatori.

Dall’apertura alle 8 del mattino e fino alle 15 del venerdì e del sabato sarà infatti vietato l’accesso ai gruppi di turisti composti da più di 15 persone.

In quegli stessi giorni dalle ore 15 in poi le visite dei Gruppi saranno libere senza limitazioni.

Mercato della Boqueria

Mercato della Boqueria

Nella situazione in cui 16 o più visitatori in gruppo violeranno le nuove regole di accesso, saranno informati del divieto dalle guardie di sicurezza e poi scortati all’esterno.

La decisione è stata presa su richiesta dell’associazione dei commercianti che lavorano alla Boqueria per evitare il sovraffollamento e favorire il corretto sviluppo delle attività.

La Boqueria è molto amata anche dai residenti di Barcellona, ma ormia invasa dai turisti che spesso girano, fotografano ma non comprano o consumano. Questa situazione stava impattando negativamente sulla frequentazione dei residenti, che non si avventuravano più al mercato.

Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • RESTURANT CLUB JAMES DEAN – PRAGA

    Adoro lo stile del James Dean, ristorante, bar e club in piena Old Town, ad un centianio di merri dalla Piazza dell’Orologio. Locale è ispriato allo stile accativante di James Dean, ed al fascino di Marilyn Monroe. Si è accolti da sorridenti cameriere, vestite in stretti abiti blu come nell’ America degli anni ’50-60. Le…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: