Europa, News

BREXIT: SOSPESO IL SERVIZIO CAMBIO EURO/STERLINA DA POSTE ITALIANE

0 140

La Brexit crea i primi disagi, e miete vittime nel sistema bancario. Dal 24 Giugno le Poste Italiane non effettuano più il cambio euro/sterlina.

La misura doveva essere temporanea, ma sembra che per il momento sia a tempo indeterminato.

Il Banco Posta ha deciso di proteggersi così, rispetto alla volatilità del cambio, azzerando il servizio nel momento estivo di picco di  turisti e vacanzieri che vogliono visitare Londra o la Gran Bretagna.

Attualemente chi cliente Banco Posta deve rivolgersi ad altre Banche od ai Cambia valute, che tra commissioni variabili, commissioni fisse e differenziale (spread) sul prezzo di vendita e di acquisto, talvolta viene praticato un cambio addirittura superiore a quello pre-Brexit.

Ricordiamo che le Poste Italiane sono banca più diffusa sul territorio, con  oltre 13mila sportelli.

Più che un eccesso di prudenza, dopo la Brexit, quella di Poste Italiane sembra una vera follia.


 

Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • CROAZIA: VACANZE SULLA SPIAGGIA DI ZREC, L’IBIZA CROATA..

    Parlando di Estate 2015, un vacanza doverosa è in Croazia, nella bella isola di Pag,  a Novalja. In particolare sulla spiaggia di Zrec, una delle più famose d’Europa per la nightlife estiva. La spiaggia di Zrec si trova a meno di 2 km da Novalja, nell’estrema punta settentrionale dell’isola, ormai famosa è la sua atmosfera estremamente cool e…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: