Cibo e Sapori, Europa, Polonia, Ristoranti

CRACOVIA: DOVE MANGIARE AL QUARTIERE EBRAICO

0 990

Uno dei quartieri più amati di Cracovia è il quartiere ebraico “Kazimierz dove hanno vissuto per secoli gli ebrei fino alle nefandezze del nazismo ed alla creazione del Ghetto di Cracovia.

Adesso è zona turistica, dove si possono ammirare alcune chiese cristiane, ma soprattutto i monumenti ebraici, la Sinagoga Tempel, la Sinagoga Kupa, la Vecchia Sinagoga, che ospita il Museo Giudaico di Cracovia od il cimitero monumentale ebraico.

Secondo Tripadvisor i ristoranti migliori nel quartiere ebraico sono:
1) KUCHNIA U DOROTY.  Ristorantino piccolino tipico polacco, ambiente semplice e vicino al castello. Cucina tradizionale, tra zuppe e pierogi. Prezzi low cost.
2) MANZANA.  La tradizione messicana a Cracovia. Ambiente tranquillo, luci soffuse e cucina a vista. Personale cordiale. Propone anche un menù senza glutine. Costo su 15 euro.

 Restauracja Sasiedzi Krakow

Restauracja Sasiedzi Krakow

3) SZARA KAZIMIERZ.  Ristorante raffinato, per palati fini. Menù tradizionale ma internazionale. Zuppe ricercate, anche di pesce, ottima carta dei vini. Si trova nella piazza della Vecchia Sinagoga. Prezzi non popolari.
4) RESTAURACJA SASIEDZI.  Ristorante tipico, situato nel piano interrato, con giardino per l’estate. Cucina tipica polacca con piatti ebraici. Pierogi, anatra, goulash, salmone. Ottima la torta di mele. Prezzi onesti.
5) POLAKOWSKI SELF SERVICE RESTAURANT.  Non è un self service da mensa aziendale. Ambiente rustico ma piccolo, in cui si sceglie le pietanze al bancone, dove il personale ti serve, ma ci si porta il piatto al tavolo. Il menù e tipico polacco e molto ricco di proposte. Non è il locale per una cenetta romantica. Porzioni abbandanti e prezzi decisamente low cost.

Anche se non inseriti nei primi 5 ristoranti del quartiere ebraico di Cracovia, menziono per conoscenza diretta,  il RESTURANT ARIEL  tipico ristorante della tradizione ebraica, ed il SINGER BAR, bello da verdesi ma anche per gustare qualche piatto, Caratteristica è la presenza sui tavolini delle vecchi macchine da cucire della Singer.


Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • A PRAGA ALLE TERME DELLA BIRRA

    La Repubblica Ceca è il paese in cui la birra fa letteralemtne parte del patrimonio nazionale. Infatti a Praga si possono provare le Terme di Birra. Un luogo rilassante, in cui vivere  un’esperienza unica in zona centrale a Praha 1,  vicino a Piazza San Venceslao e Karlovy Vary (Piazza Carlo da non confondere con il Ponte…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: