News, Repubblica Ceca

DIVIETO DI FUMO IN REPUBBLICA CECA DA MAGGIO 2017

0 25

 

Finalmente è legge il divieto di fumo in tutti i locali pubblici della Repubblica Ceca.

A partire dal 31 Maggio 2017, Giornata mondiale contro il tabacco, scatterà il divieto in tutti i locali della Cecchia,  ristoranti, teatri, caffè e cinema. Saranno previste aree appositamente separate per i fumatori.

A differenza di gran parte dell’Europa, i cechi sono rimasti tolleranti al fumo negli ambienti pubblici.  In questo momento sono ancora i gestori dei vari locali a decidere se consentire o vietare l’uso delle sigarette nei locali.

Oltre ai classici ristoranti, la normativa vieta anche il fumo alle fermate degli autobus e parchi per bambini, nonchè l’uso di sigarette elettroniche in ospedali, scuole e nei centri commerciali.

Dal 31 Maggio 2017 i turisti che visiteranno Praga, Brno, Pilzen, Ostrava e le tante altre bellezze della Repubblica Ceca, potranno respirare a pieni polmoni in libertà, con buona pace anche di quegli “itagliani” che si sfogavano a fumare ed insultare i divieti italiani.

Le male lingue dicono che questa lentezza nell’adeguarsi a queste Direttive no-smoking della UE e prescrizione dei principali organi sanitari mondiali,è dovuta al fatto che il presidente Zeman, come gran parte dei politici Cechi sono dei tabagisti.

 

 

Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • RESTURANT CLUB JAMES DEAN – PRAGA

    Adoro lo stile del James Dean, ristorante, bar e club in piena Old Town, ad un centianio di merri dalla Piazza dell’Orologio. Locale è ispriato allo stile accativante di James Dean, ed al fascino di Marilyn Monroe. Si è accolti da sorridenti cameriere, vestite in stretti abiti blu come nell’ America degli anni ’50-60. Le…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: