News

Expo 2015: il padiglione dell’Austria ospiterà una vera foresta

0 3

Curiosità dall’Expo 2015. Non un padiglione, ma una vera e propria foresta naturale. Questo è il padiglione creato dall’Austria a Milano che ha scelto il tema dedicato alla prima fonte di sostentamento, l’aria.

La struttura ospita una foresta di 54 alberi ad alto fusto e 12mila piante boschive tipiche del panorama alpino austriaco.

Un vero e proprio polmone verde, che durante i sei mesi di Expo produrrà 62,5 chili di ossigeno all’ora, l’equivalente di quanto respirato da 1.800 persone.

Pavilion Austria Expo2015

Pavilion Austria Expo2015

La piantumazione favorirà inoltre il mantenimento, all’interno del padiglione, di una temperatura inferiore di circa 5-6 gradi rispetto a quella esterna, senza l’utilizzo di condizionatori.

Una scelta non casuale, per un Paese dove crescono qualcosa come 3,5 miliardi di alberi,diffusi su circa la metà del territorio nazionale: dalle foreste del Parco Nazionale degli Alti Tauri, la più vasta area alpina protetta, fino al parco della biosfera del Bosco Viennese.

Per saperne di più potete guradare Padiglione Austria.

Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • I CLUB DI PRAGA NELLA CITTA’ VECCHIA

    Praga é città per il clubbing, non sarà Ibiza ma il divertimento è garantito 365 giorni all’anno. A Praga i weekend e le notti possono diventare molto difficili da superare. I Club di Praga citati di seguito sono stati tutti provati per voi.. NELLA CITTÀ VECCHIA (Staré Město) il cuore pulsante della città, si trovano:…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: