Cibo e Sapori, Europa, Ristoranti, Spagna, Street Food

FOOD MARKETS A BARCELLONA, IL MERCATO DI SANTA CATERINA

0 568

Dove gustare un ottimo street food a Barcellona?

A Barcellona ci sono oltre 40 mercati alimentari con più di diecimila bancarelle. C’è solo l’imbarazzo della scelta per trovare i migliori.

I mercati più famosi sono La Boqueria che si trova sulla rambla ed il più frequentato dai turisti, tanto che è stato inserito il numero massimo per i gruppi di visitatori.

Assai caratteristico e con un atmosfera meno caotica e tranquilla è il  Mercato di Santa Catarina. 

Barcellona è sempre città spumegiante, anche nel riventarsi i mercati. Il mercato di Santa Catarina è stato rigenerato a nuova vita e si trova nella zona Ribera della città vecchia (Ciutat Vella), proprio anitstante alla Chiesa da cui prende il nome.

Resturant Cuines Santa Caterina

Resturant Cuines Santa Caterina

La ristrutturazione è durata 7 anni e terminata nel 2005 .  Sono state conservate tre facciate della struttura originaria, fondendole con un nuovo e moderno concetto di mercato che comprende oltre un centinaio di bancarelle, un area residenziale, ed anche  uno dei migliori ristoranti di Barcellona, il “Cuines Santa Caterina” che offre quattro diversi tipi di cucina: asiatica, mediterranea, italiana e vegetariana, ed ha prezzi molto ragionevoli. E’ consigliato andare sul presto perché essendo molto popolare è assai difficile trovare un posto libero.

All’interno del Mercato di Santa Caterina potete trovare anche taperie e ristoranti low cost.

Caratteristico è il fiammeggiante tetto, composto da 200.000 tasselli di ceramica esagonali di 67 colori, progettato dagli architetti Miralles e Benedetta Tagliabue.

Nel mercato di Santa Caterina si trova anche un piccolo museo che mostra la storia del mercato ed i resti archeologici che scoperti durante la ristrutturazione della struttura.

GLI ORARI per vistare il mercato:

Lunedì dalle 8:00 alle 14:00.

Martedì e il mercoledì: dalle 8:00 alle 15:30.

Giovedì e il venerdì dalle 8:00 alle 20:30.

Sabato dalle 8:00 alle 15:30.


Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • PRAGA: MANGIARE AL RISTORANTE KAMPA PARK A MALA STRANA

    Il Ristorante Kampa Park di Praga, è uno dei migliori ambienti in cui pranzare e cenare a Praga, con vista sul Ponte Carlo, quasi immersi nella Moldava, il fiume che attraversa Praga. Non fa parte della categoria ristoranti low cost. E’ un ristorante dall’ ambiente curato, dal servizo impeccabile, dalla cucina studiata. Attualemente lo Chef…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: