Italia, Lowcost

GOGOBUS: LA PRIMA PIATTAFORMA ITALIANA DI BUS SHARING

0 13

GoGoBus  è il primo social bus sharing italiano, nato a marzo 2015, a maggio ha effettuato il primo viaggio inaugurale e da allora ha portato in tutta Italia oltre 1.500 persone. Una soluzione di mobilità alternativa, low cost e contro l’inquinamento a favore dell’ambiente.

La formula ed il funzionamento sono facili ed intuitivi, il costo del noleggio si divide tra i partecipanti ed il prezzo di ogni viaggiatore diminuisce se aumenta il numero di passeggeri. In pratica più l’autobus si riempie, meno si paga.

Il meccanismo prevede una quota minima di 30 passeggeri, al raggiungimento del numero di persone il bus è pronto per partire.

Fino a oggi gli autobus sono partiti da Milano, Genova (il collegamento fra queste due città costa circa 9 euro), Torino e Verona.

GoGoBus

GoGoBus

L’idea dei fondatori, tutti italiani, è però quella di espandersi in tutta Italia e coprire anche mete fuori dalle classiche rotte, per giungere sino all’estero. Le mete possono essere proposte e scelte attraverso le ormai immancabili app. Mete, destinazioni e prezzi low csot di GoGoBus sono consultabili sul loro sito.

I bus o pulmini sono fornite da società di autonoleggio con cui GoGoBus ha stretto accordi e convenzione, il tutto in un quadro di sicurezza e garanzia per gli utenti.

Questo è un interessante nuovo modello di evoluzione del car-sharing, alla faccia delle sempre più care Ferrovie dello Stato che invece di incentivare il trasporto pubblico lo disincenvano.


 

Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • PRAGA: MANGIARE AL RISTORANTE KAMPA PARK A MALA STRANA

    Il Ristorante Kampa Park di Praga, è uno dei migliori ambienti in cui pranzare e cenare a Praga, con vista sul Ponte Carlo, quasi immersi nella Moldava, il fiume che attraversa Praga. Non fa parte della categoria ristoranti low cost. E’ un ristorante dall’ ambiente curato, dal servizo impeccabile, dalla cucina studiata. Attualemente lo Chef…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: