Europa, News

GUERRA DEI VISTI: EUROPA IMPONE VISTO PER I TURISTI USA

0 22

Sembra alle porte una guerra dei visti tra Europa ed USA. Tra due mesi, infatti, l’Unione Europea potrebbe imporre il visto obbligatorio per tutti i cittadini Usa in arrivo nel Vecchio Continente.

Ieri il Parlamento UE ha votato una risoluzione di ritorsione in risposta al nulla di fatto in merito alla richiesta di estendere il Visa Waiver Program americano, anche a Polonia, Croazia, Cipro, Romania e Bulgaria.

Il Visa Waiver Program americano, non è altro che il sistema Esta per richiedere anche on-line in Visti per visitare gli Stati Uniti, senza troppe procedure burocratiche presso ambasciate e consolati.

Il mancato inserimento di questi Paesi UE viene ad essere considerato dal Parlamento UE una  discriminazione, situazione più volte criticata e per la quale era stata posta una deadline scaduta nei giorni scorsi.

Adesso l’Europa, per tramite della Commissione europea avrà due mesi di tempo per adottare misure restrittive nei confronti degli Stati Uniti, reintroducendo quindi il visto obbligatorio prima dell’inizio dell’estate e per almeno un anno.

Fonte: TTG

Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • RESTURANT CLUB JAMES DEAN – PRAGA

    Adoro lo stile del James Dean, ristorante, bar e club in piena Old Town, ad un centianio di merri dalla Piazza dell’Orologio. Locale è ispriato allo stile accativante di James Dean, ed al fascino di Marilyn Monroe. Si è accolti da sorridenti cameriere, vestite in stretti abiti blu come nell’ America degli anni ’50-60. Le…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: