Europa

ISLANDA: IL TUNNEL DI GHIACCIO PIU’ LUNGO D’EUROPA.

0 562

Per scoprire il più lungo tunnel forato nel ghiacciaio d’Europa, si deve volare a  Langjokull, in Islanda.

Il Ice caves Langjokull è il tunnel di ghiaccio più grande d’Europa, permette la rara opportunità di osservre il ghiaccio che si è accumulato nel corso dei secoli, alle radici di uno dei ghiacci più grande d’Europa.

L’ingresso del tunnel di Langjokull si trova a 1260 metri sopra il livello del Mare. E’ una successione di gallerie e cave che si estende per 550 metri in solido ghiaccio a circa 30 metri sotto la superficie del ghiacciaio.

I visitatori che avanzeranno nel tunnel  scopriranno  che la neve si trasforma passando dal bianco ad un blu-azzurro sempre più intenso, passando a ghiaccio e poi ghiacciaio.


La visita durerà circa 50 minuti
e può ospitare fino a 120 persone. Le visite sono in programma tra maggio ed ottobre quattro volte al giorno.

Langjokull-lowcost.vacanze-in-viaggio.itIl tunnel è artificiale, ma è nato con uno scopo ambientalistico, sia per far vedere le stratificaizoni, ma anche per sensibilizzare rispetto al riscaldamento globale.

Siggi Skarphedinsson è il direttore generale del progetto sostenuto dal Gruppo Icelanair, è dichiara: “per realizzare il tunnel, è stato necessario scavare 5000 metri cubi di ghiaccio, l’equivalente di due piscine olimpioniche. “l progetto è stato condotto nel più rigoroso rispetto delle norme ambientali e fa parte di un turismo sostenibile”.

Nel 2015 hanno stimato 25000 visitatori. Per painificare le vostre visite potete andare su Intotheglaceir, nome più appropriato non poteva avere.


 

 

Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • PRAGA: IL COYOTES DA NON PERDERE

    Il Coyotes di Praga è sicuramente uno dei pub più conosciuti  e frequentati della città. Si trova nella Città vecchia (Staré Město) a 50 mt dalla Piazza dell’orologio astronomico, affianco all’Hard Rock cafe. Dal nome credo che molti abbiano notato il richiamo al famoso film il “Coyotes Ugly“. Per evitare inconvenienti legali opprtunamente hanno omesso…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: