News

KENIA, LE ZONE TURISTICHE RESTANO SICURE

0 20

Questo è il messaggio lanciato dalle autorità keniote, a seguito dei tragici fatti del Campus universitario di Garissa. Il  Ministero per gli Affari dell’Africa Orientale, il Commercio e il Turismo ha dichiarato: “Ai turisti che stanno visitando adesso il nostro Paese, e a tutti quelli che hanno pianificato un viaggio per i prossimi giorni, vogliamo garantire che le zone turistiche sono sicure. Vi invitiamo pertanto a stare tranquilli e mantenere i vostri piani. Questo drammatico incidente non tocca, né condiziona le località turistiche”.

Il consiglio è di monitorare sempre il sito del nostro Ministero degli Esteri: Viaggiare sicuri. A questo proposito il sito della Farnesina dice del Kenya: “alla luce della perdurante minaccia terroristica in particolare nella zona costiera, ad essere vigili ed a limitare gli spostamenti, evitando la frequentazione di luoghi di culto, edifici pubblici, eventi sportivi e, nei limiti del possibile, l’utilizzo di trasporti pubblici“.

Altro suggerimento è in caso di viaggi in zone a rischio è di iscriversi sul sito del Ministero: Dove siamo nel mondo. Si deve inserire i dati della destinazione di vaiggio, i giorni ed i contatti telefonici.

Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • PRAGA: IL COYOTES DA NON PERDERE

    Il Coyotes di Praga è sicuramente uno dei pub più conosciuti  e frequentati della città. Si trova nella Città vecchia (Staré Město) a 50 mt dalla Piazza dell’orologio astronomico, affianco all’Hard Rock cafe. Dal nome credo che molti abbiano notato il richiamo al famoso film il “Coyotes Ugly“. Per evitare inconvenienti legali opprtunamente hanno omesso…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: