Europa, Repubblica Ceca

VIDEO. LA TESTA DI KAFKA CHE RUOTA E SI SCOMPONE A PRAGA

0 4272

La testa di Kafka che ruota, si scompone per poi ricrearsi è il nuovo monumento inaugurato 2 anni fa a Praga. Lo potete visitare nella piazza del nuovo centro commerciale Quadrio sopra la stazione metro Národní Třída (via delle Nazioni).

La testa di Kafka è diventata subito luogo di attrazione per foto selfie e video.

Ovviamente il tema ispiratore dell’opera è stato il famoso romanzo la Metamorfosi. Qui potete vedere il video.

L’opera è stata creata dall’artista ceco David Cerny, genio irriverente che provoca con ironia e sarcasmo.  La statua è costata circa 1 milione di euro. E’ un momento di arte moderna che si fonde con ingegneria e tecnologia.

La testa di Franz Kfka pesa 39 tonnellate, ed è formata da 41 anelli rotanti, che creano e dissolvono il volto di Kafka, modificando di volta la posizione del volto dello scrittore ceco.


 

Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • PRAGA: MANGIARE AL RISTORANTE KAMPA PARK A MALA STRANA

    Il Ristorante Kampa Park di Praga, è uno dei migliori ambienti in cui pranzare e cenare a Praga, con vista sul Ponte Carlo, quasi immersi nella Moldava, il fiume che attraversa Praga. Non fa parte della categoria ristoranti low cost. E’ un ristorante dall’ ambiente curato, dal servizo impeccabile, dalla cucina studiata. Attualemente lo Chef…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: