News

LA TOP TEN DELLE COMPAGNIE AEREE 2016

0 24

La Emirates Airline guadagna nel 2016 il primo posto della classifica SkyTrax, come miglior compagnia al mondo.

SkyTrax è la bibbia nel campo della aviazione specializzata, redige guide e classifiche dalle compagnie aeree agli aeroporti.

Seguono dietro Emirates, la Qatar Airways (prima nel ranking 2015) poi la Singapore Airlines, che lo scorso anno si era invece piazzata seconda.

Gli altri nomi in classifica
Al quarto e quinto posto la Cathay Pacific e Ana, , mentre al sesto posto un altro player del Golfo, Etihad Airways, per una totale predominanza delle compagnie asiatiche.

La Top ten delle migliori  è completata da Turkish Airlines (prima europea tra le top-10), che scende al settimo dal quarto posto del 2015, abbiamo poi la Eva Air, la Qantas, chiude il ranking SkyTrax  al decimo posto la Lufthansa.

Quantas

Quantas

La classifica di SkyTrax è stata redatta sulla base di un totale di 19,2  milioni di questionari,  prendendo in esame 280 vettori nel mondo. Sono stati rilevati i giudizi di clienti provenienti da 104 Paesi del globo.

Le italiane in classifica.
Tra le prime 100 del ranking mondiale ovviamente rientra solo Alitalia, che risale anche la graduatoria, passando dal 74esimo posto del 2015 alla 58esima posizione di quest’anno.

Focus sulle  low cost.

La migliore in assoluto a livello mondiale per SkyTrax è AirAsia, seguita dalla Virgin America e dalla europea Norwegian.

La compagnia novergese risulta la prima in assoluto per quanto riguarda i vettori europee, con un riconoscimento che arriva per il quarto anno consecutivo.


 

Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • A PRAGA ALLE TERME DELLA BIRRA

    La Repubblica Ceca è il paese in cui la birra fa letteralemtne parte del patrimonio nazionale. Infatti a Praga si possono provare le Terme di Birra. Un luogo rilassante, in cui vivere  un’esperienza unica in zona centrale a Praha 1,  vicino a Piazza San Venceslao e Karlovy Vary (Piazza Carlo da non confondere con il Ponte…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: