Italia

LE 10 SPIAGGE DA VEDERE IN SICILIA

0 77

La Sicilia è una delle mete più gettonate dell’estate italiana. Ogni anno miglia di turisti italiani e stranieri invadono le spiagge della Sicilia per viaggi e vacanze. Negli anni è diventata meta anche di molti vip.

Siete alla ricerca del mare e delle spiagge più belle della Sicilia?

Spiaggia di Marina di Ragusa, località balneare della Sicilia Sud-orientale, è apprezzata per i suoi lidi di sabbia dorata finissima.

Non lontana si trova la spiaggia di Punta Secca, un piccolo borgo marinaro chiamato dai locali “a sicca”, per via di una piccola formazione di scogli di fronte alla spiaggia di levante.

Soprattutto famosa per essere stata il set della fiction “Il commissario Montalbano”. Su questa spiaggia che si affaccia la famosa terrazza di Salvo.

Spiaggia di San Vito Lo Capo – Trapani.

San Vito Lo Capo è  cittadina a vocazione turistica, con grande attenzione alla sostenibilità e alla fruizione del patrimonio naturalistico. Tra le iniziative realizzate nel corso del 2015, “Una cicca, un centesimo”: ogni cicca di sigaretta recuperata nell’arenile dai bagnanti viene acquistata a un centesimo.

La spiaggia dell’Isola dei Conigli – Lampedusa.

Cala Azzurra

Cala Azzurra

L’isola dei Conigli ha una delle spiagge considerata tra le più belle al mondo. Gli utenti di Tripadvisor la considerarono la migliore d’Italia nel 2014.  L’isola è collegata alla costa occidentale di Lampedusa da una sottile lingua di sabbia lunga 30 metri. Acque cristalline e natura incontaminata creano un angolo fantastico.

Favignana, Isole Egadi – Trapani

Favignana, una delle Isole più visitate della Sicilia. Composta da circa 30 km di baie,  calette e di spiagge sabbiose..

Le spiagge più rinomate di Favignana, sono Cala AzzurraCala Rossa (raggiungibile attraverso una lunga discesa) deve il suo nome al sangue che colorò il mare durante le guerre puniche. Da visitare in barca anche Cala Bianca e la Grotta degli Innamorati, con due rocce simili poste l’una di fianco all’altra. Suggestiva è anche la spiaggia sabbiosa del Marasolo.

Una visita la meritano altre numerose spiagge della Sicilia, tra le quali:

Spiaggia di Cala Capreria – Trapani

Spiaggia di Pozzallo – Ragusa

Spiaggia di Fontane Bianche – Siracusa

La spiaggia di Calamosche (Riserva di Vendicari) – Ragusa

Le cale della Riserva dello Zingaro – Trapani  (Alcune cale sono raggiungibili solo via mare).

La spiaggia de La Scala dei Truchi – Agrigento


 

Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • RESTURANT CLUB JAMES DEAN – PRAGA

    Adoro lo stile del James Dean, ristorante, bar e club in piena Old Town, ad un centianio di merri dalla Piazza dell’Orologio. Locale è ispriato allo stile accativante di James Dean, ed al fascino di Marilyn Monroe. Si è accolti da sorridenti cameriere, vestite in stretti abiti blu come nell’ America degli anni ’50-60. Le…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: