Europa

LE MIGLIORI SPIAGGE PER NUDISTI IN EUROPA

0 630

Le spiagge per nudisti rimangono ancora un grande tabù, soprattutto in Italia. In verità è una festa ampia di turismo che negli ultimi anni sta prendendo sempre più una larga fetta di mercato.

In Europa ci sono molte spiagge nudiste, nonché villaggi, resort e camping al naturismo dedicati. Molto spesso queste spiagge per nudisti sono degli angoli di paradiso, tranquilli ed ancora selvaggi.

Le migliori in Europa le si possono trovare:

CROAZIA

La Croazia è tra le mete più ambite dagli amanti del naturismo.  In linea generale il nudismo è tollerato in tutte le spiagge.  Ma in Croazia potete trovare dei  luoghi attrezzati. Il più famoso è il parco naturista di Koversada nato nel 1961. Facile da raggiungere, si trova in Istria ed è un isola collegata alla terra ferma da un ponte. Koversada è un  paradiso di relax per naturisti che ospita diverse strutture, centro benessere, bar, ristoranti, supermarket, ect.

Altre località degne di nota  in Craozia sono Jerolim Beach e Pakleni Otoci entrambe sulll’isola di Hvar.

SPAGNA

La Spagna è altra meta molto apprezzata dai naturisti, anche per la sua fama di svago e trasgressione su molte isole.  Si trovano circa 500 spiagge naturiste, molte delle quali si trovano sulle isole. Tra le più famose troviamo: Playa d’Es Cavallet a Ibiza, (ne abbiamo parlato qui).  Es Trenc a Maiorca, Charco del Palo a Lanzarote, Maspalomas a Gran Canaria.

Koversada - Croazia

Koversada – Croazia

FRANCIA

Anche la Francia è molto famosa per il nudismo, e soprattutto per la trasgressione e libertinaggio.  la meta più famosa è Cap d’Agde, nel sud della Francia, una vera e propria città dove convivono nudismo e trasgressione.

Sempre a sud, vicino a Marsiglia, troviamo Les Grottes Plage. Ma tutta la zona di Saint-Tropez, ha molte spiagge ed angoli dedicati al nudismo.

Famosa è la spiaggia di Montalivet, sulla costa atlantica, dove nacque il nudismo negli anni ’50.

GRECIA

Anche la Grecia ha le sue spiagge ed isole dedicate al naturismo.  Famosa è l’isola di Lesbos dove ad Eresos c’è una spiaggia nudista ufficiale.

A Santorini trovate la splendida Red Beach , a Zacinto la spiaggia naturista di  Banana Beach, mentre a Mykonos c’è il Paradise Beach. Sull’isola di Creta potete trovare uno tra i pochi resort autorizzati al nudismo è il Vritomartis.

PORTOGALLO

In Portogallo potete trovare la spiaggia di Bela Vista a sud di Lisbona.  Praia do Salto ha sorgenti naturali d’acqua dolce; la tranquillità e riservatezza di questa zona la rendono una delle spiagge preferite dai naturisti in Portogallo. Segnaliamo anche Praia do Homem Nu e Ilha de Tavira.


 

Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • CROAZIA: VACANZE SULLA SPIAGGIA DI ZREC, L’IBIZA CROATA..

    Parlando di Estate 2015, un vacanza doverosa è in Croazia, nella bella isola di Pag,  a Novalja. In particolare sulla spiaggia di Zrec, una delle più famose d’Europa per la nightlife estiva. La spiaggia di Zrec si trova a meno di 2 km da Novalja, nell’estrema punta settentrionale dell’isola, ormai famosa è la sua atmosfera estremamente cool e…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: