Europa, Spagna

LE SPIAGGE DI IBIZA DA NON PERDERE

0 354

Ibiza, l’isola della trasgressione, del divertimento, dei locali notturni , racchiude al suo interno alcune le spiagge più belle della Spagna e delle Baleari.

Ibiza ha 100 spiagge una più bella dell’altra, contornate da un mare molto limpido e cristallino, ecco quelle da non perdere:

1) Las Salinas – Sant Jordi di Ses Salines

Dista circa 11 chilometri dal Ibiza città e si trova nel Comune di Sant Jordi. E’ raggiungibile anche in bicicletta grazie a un apposita corsia oltre che con mezzi pubblici. È una delle spiagge più popolari dell’isola grazie anche alle sue molteplici attrazioni. E’ una spiaggia molto trendy, ed anche frequentata dai cosiddetti VIP.

2) Playa d’en Bossa – Ibiza

Playa d’en Bossa, oltre 2 km di spiaggia fine e 30 metri di larghezza. E sicuramente una delle spiagge più frequentate dell’isola, grazie anche alla presenza di locali notturni, come il Bora Bora, l’Ushuaia tra i più conosciuti di Ibiza. Punto di riferimento per tutta la “movida” anche del pomeriggio, grazie alle molteplici attività acquatiche che si possono praticare al suo interno, ma anche alla presenza di diversi bar e chiringuitos.

3) Spiaggia di Talamanca – Ibiza

Posizionata a soli 3 Km dalla città, una lunghissima spiaggia di sabbia fine e bianca,  facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto.

È una baia discretamente tranquilla e per questo motivo, è considerata la meta preferita dalle famiglie con i bambini.

4) Cala Codolar – Sant Josep

Nel Municipio di Sant Josep troviamo Cala Codolar. Questa caletta si trova lungo la costa sud occidentale dell’isola a soli 7 Km da Sant Josep de sa Talaia ed a 20  Km da Eivissa (Ibiza in catalano). È una spiaggia poco frequentata di sabbia chiara e qualche ciottolo levigato che si trova all’interno di una baia  e presenta una bellissima pineta che si snoda fino al mare.

Cala Codolar - Ibiza

Cala Codolar – Ibiza

5) Cala Comte – Sant Josep

A circa 110 Km da Sant Josep, si incontra la bellissima spiaggia di Cala Comte. Lunga circa 120 metri, presenta delle acque tranquille con dei colori che variano dal turchese al blu intenso.

Dal suo litorale si gode di un’ottima vista sugli isolotti di Des Bosc, Sa Conillera, s’Espertar e Ses Bledes che, specialmente durante le ore del tramonto, offrono uno spettacolo davvero unico al mondo.

6) Plajta de Agua Blanca – San Carlos

Agua Blanca è una delle spiagge preferite dai residenti dell’isola. Circondata da ampie scogliere, propone ancora un ambiente incontaminato formato,  da sabbia fine e dorata, con la sola presenza di un bar e un ristorante. Grazie alla sua natura selvaggia, questa spiaggia è frequentata da chi ama il nudismo..

La spiaggia è più stretta rispetto alle classiche e larghe distese di Ibiza. Dopo le ore 17, la spiaggia diventa ombrosa a causa delle pareti rocciose dietro le quali tramonta il sole.

7) Playa Es Cavallet

Nel Parco delle Saline vi è la spiaggia di Es Cavallet, molto frequentata dagli amanti del nudismo, che si raggruppano nel lato sud (a nord sono più presenti delle famiglie).

Nel lato più trasgressivo si trovano numerosi locali ed è punto di ritrovo per i giovani; ma soprattutto è conosciuta per essere meta della comunità gay di Ibiza e classificata come gay friendly. La spiaggia comunque offre molte attività, dal windsurf alle immersioni.


 

 

 

 

Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • CROAZIA: VACANZE SULLA SPIAGGIA DI ZREC, L’IBIZA CROATA..

    Parlando di Estate 2015, un vacanza doverosa è in Croazia, nella bella isola di Pag,  a Novalja. In particolare sulla spiaggia di Zrec, una delle più famose d’Europa per la nightlife estiva. La spiaggia di Zrec si trova a meno di 2 km da Novalja, nell’estrema punta settentrionale dell’isola, ormai famosa è la sua atmosfera estremamente cool e…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: