Europa, Gran Bretagna, Le Migliori

LONDON EYE LA RUOTA PANORAMICA DI LONDRA

0 440

Il London Eye è oggi un punto di riferimento ed attrazione per milioni di turisti che vistano ogni anno Londra. Un giro sulla gigantesca ruota panoramica è tappa obbligata per godere del panorama d’all’alto del fiume Tamigi, di Westminster e del Big Ben che sorgono di fronte.

London Eye night view

London Eye night view

Il London Eye ospita 3,5 milioni di visitatori all’anno, ciò l’incorona “attrazione più frequentata della capitale britannica”.

Come raggiungerlo: la fermata metropolitana più vicina è quella di è Waterloo, che si può raggiungere prendendo le linee Bakerloo, Jubilee, Waterloo & City o Northern. Altra stazione della metro vicina è Westminster, sulla riva nord del Tamigi.

Orari e Prezzi: il London Eye apre alle 10 e chiude in orari diversi a seconda della stagione.

Da Settembre a Marzo resta aperto fino alle 20:30. Da Aprile a Giugno è aperto fino alle 21.

Da Giugno ed Agosto l’orario di chiusura è alle 21:30.

Prezzi dei biglietti: ticket base £17.96. Se si prenota anticipatamente on-line (cosa che consiglio) si ha uno sconto del 10%.

Se si odiano le code, c’è il fast track da 27£ o 32.45£. Qui il sito ufficiale per prenotare il biglietto al London Eye. Chi ha comprato il London Pass ha diritto allo sconto ed ingresso veloce.

London Eye view

London Eye view

Il London Eye è stato costruito nel 1999 ed inaugurato nel 2000, per segnare il passaggio dal XX secolo al nuovo millennio. Risulta essere la più grande ruota panoramica europea ed è stata disegnata dagli architetti  David Marks e Julia Barfield. È alto 135 metri, ed è caratterizzata da 32 capsule per i passeggeri, dove ogni capsula rappresenta un distretto di Londra. Ogni capsula può accogliere fino a 25 persone  che possono muoversi liberamente  al suo interno, comodamente seduti sulle panchina centrale od in piedi.

Il giro panoramico sul London Eye dura circa 30 minuti. La ruota viaggia ad una velocità di  di 0.9 kilometri all’ora. Ciò consente una vista attenta sul panorama circostante, oltre la possibilità di sbizzarirsi con le fotografie ed i selfie. Questa velocità contenuta consente ai visitatori di salire e scendere dalla ruota mentre è in moviemento.

Il London Eye, si trova sulla riva sud del Tamigi, di fronte al Big Ben ed al Parlamento. La ruota è accanto al County Hall che oggi accoglie il Museo Acquatico di Londra ed altre attrazioni, oltre la biglietteria per la visita e l’ingresso al 4D London Eye Experience, incluso nel prezzo del biglietto.

Nel giro si può ammirare lo skyline di Londra. Sono di facile riconoscimento, i perchè di fronte il Westminster Bridge, il Big Ben, Westminster Palace, Buckingham Palace, la forma dello Shard.

Personalmente consiglio di andarvi al tramento. Nella mia visita riusci in questo intento di godrmi il tramento e le luci della sera.

Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • I CLUB DI PRAGA NELLA CITTA’ VECCHIA

    Praga é città per il clubbing, non sarà Ibiza ma il divertimento è garantito 365 giorni all’anno. A Praga i weekend e le notti possono diventare molto difficili da superare. I Club di Praga citati di seguito sono stati tutti provati per voi.. NELLA CITTÀ VECCHIA (Staré Město) il cuore pulsante della città, si trovano:…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: