Cibo e Sapori, Europa, Gran Bretagna, Le Migliori, Ristoranti

NEAL’S YEARD, UN ANGOLO SEGRETO DI LONDRA A COVENT GARDEN

0 336

Nel cuore di Londra, a 5 minuti a piedi dalle affollate e caotiche strade del quartiere di Covent Garden vi potete immergere  in  uno degli angoli più suggestvi, alternativi e colorati di tutta Londra: Neal’s Yeard.

Una piazzetta segreta nascosta dietro alla popolare Neal Street. Un epslosione di colori che ravviva gli occhi dei londinesi e dei turisti, una classica “friendly place”.Neal's Yeard - London

Negli anni ’70 Neal’s Yeard e’ diventata il paradiso della cultura alternativa.

Londinesi e turisti possono sofferamersi in questo angolo colorato e girare tra i negozietti, che vanno dagli “organic shop” ai centri olistici di benessere, bar/ristoranti per rilassarsi, fino a noti parucchieri londinesi per una spuntatina ai capelli.

Oggettivamente va detto che  la piazzetta è molto piccola e raccolta, ma tutti i negozi sono dipinti con colori vivaci. Risaltano il blu cielo, il verde brillante, il giallo limone, tanto arancio, rosa e viola. Un sacco di foglie e cesti di fiori completano l’arredo urbano, creando un ambiente dal sapore più californiano che british, incrinando la fama della “grigia e fumosa” Londra.

Dove mangiare:  trovate il Neal’s Yeard Salad Bar, che offre insalate e piatti sanissimi, succhi di frutta protobiotici e detossinanti, dolci home made, che sono uno spettacolo per occhi e palato.

Neal's Yeard - Wild Food Cafè - London

Neal’s Yeard – Wild Food Cafè – London

Wild Food Cafè, situato al primo piano in cima ad una scala stretta e ripida. Ristorante con menù esclusivamente vegetariano, con acqua del sindaco in caraffa. Ricordiamoci che a Londra una bottiglia può costare anche 5£. La preparazione dei piatti è fata in una cucina a vista. Consigliato trovar un tavolo vicino alla finestra per godere della vista della piazzetta.

Qui trovate anche Neal’s Yard Remedies famosissimo negozio di rimedi naturali ed olisitici nato proprio a Covent Garden nel 1981, ed oggi ha più di 40 negozi in tutto il Regno Unito con sedi anche in USA e Giappone. Vendono dalle erbe a medicinali omeopatici ai prodotti di bellezza. Nei loro prodotti non ci sono parabeni o petroli di nessun tipo.

Un po’ di storia: prima degli anni ’70 la zona era un area industriale, semiabbandonata dopo la chiusura di un caseificio. Il rilancio si deve ad opera di  Nicholas Saunders che salvò Neal’s Yard dal degrado e da una probabile demolizione, aprendo il suo negozio di alimenti integrali che ebbe un discreto successo.


Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • I CLUB DI PRAGA NELLA CITTA’ VECCHIA

    Praga é città per il clubbing, non sarà Ibiza ma il divertimento è garantito 365 giorni all’anno. A Praga i weekend e le notti possono diventare molto difficili da superare. I Club di Praga citati di seguito sono stati tutti provati per voi.. NELLA CITTÀ VECCHIA (Staré Město) il cuore pulsante della città, si trovano:…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: