News

NUOVA TASSA SUI BIGLIETTI AEREI

0 4

Una nuovoa tassa a carico dei turisti italiani e stranieri. Il Governo Renzi ha ipotizzato una tassa sino a 3 euro a persona per chi transiterà in negli aeroporti o nei porti italiani.

Dopo l’incontro tra Governo ed Anci (Associazione dei Comuni Italiani) che ha avanzato la richiesta per finanziare proprio le Città Metropolitane di Roma, Firenze e Napoli, a fornte di tagli del Governo per 10 Miliardi ai Comuni italiani.

C’è da ricordare che a carico dei viaggi, in particolare aerei, già pesano diverse imposte, stando a quanto riporta ancora il Corriere della Sera: “esiste infatti ancora il prelievo di 3 euro a favore dei fondi per gli ammortizzatori sociali delle compagnie aeree. A questi si aggiungono i 5 euro che i Comuni, sulla base di una legge del 2012, possono applicare relativamente al transito su scali aeroportuali nazionali, se si proviene da scali non domestici.

Più si alzano i prezzi meno si rende apetibile il turismo, nazionale ed internazionale verso l’Italia. Così elementare che ovviamente non si comprende.

Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • PRAGA LA CAPITALE DEL CLUBBING E DELLA NIGHTLIFE IN EUROPA

    La capitale della Repubbica Ceca non è solo arte e storia, ma negli ultimi 10 anni è balzata in vetta alle classifiche della vita notturna europea. Posso assicurare che le serata nel centro di Praga portano ad un clubbing compulsivo. La maggior parte dei Club e discoteche sono strutturati su un piano strada ed uno…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: