Italia, News

PER PASQUA E PASQUETTA TUTTI I MUSEI APERTI

0 14

Il Ministero dei Beni Culturali e del Turismo è riuscito nell’intento di assicurare l’apertura di tutti i Musei statali e delle aree archeologiche sia per il giorno di Pasqua che il Lunedì dell’Angelo.

Questa è una bella notizia!! Ogni anno  in questo periodo i media riportanodelle problematiche a tener aperto ai turisti il patrimonio culturale italiano.

La Domenica di Pasqua, coincide con l’iniziativa #DomenicalMuseo lanciata dal Ministero il 7 Dicembre 2014. Per cui  gli ingressi a tutto il patrimonio culturale nazionale saranno gratuiti, e così per le domeniche successive.

Sicuramente una gradita sorpresa per i numerosissimi turisti italiani e stranieri che in questo weekend di Pasqua affolleranno le nostre Città d’arte.

Va evidenziato come tutti i Musei e siti archeologici, alle dirette dipendenze del Ministero dei Beni Culturali saranno aperti anche a Pasquetta.

L’elenco dei musei e delle aree archeologiche aperte in questo lungo fine settimana di Pasqua è consultabile a questo link del ministero.


 

Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • PRAGA LA CAPITALE DEL CLUBBING E DELLA NIGHTLIFE IN EUROPA

    La capitale della Repubbica Ceca non è solo arte e storia, ma negli ultimi 10 anni è balzata in vetta alle classifiche della vita notturna europea. Posso assicurare che le serata nel centro di Praga portano ad un clubbing compulsivo. La maggior parte dei Club e discoteche sono strutturati su un piano strada ed uno…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: