News

PERDE IL VOLO BLOCCATO IN AUTOSTRADA. IL VETTORE AEREO LO DEVE RISARCIRE

0 14

La storia è una di quelle che talvolta c’è anche una giustizia per il cittadino comune anche in Italia. La compagnia aerea condannata a risarcire il viaggiatore che ha perso l’aereo per colpa di una coda.

Un signore di Parma di 74 anni, il 27 febbraio 2014 avrebbe dovuto prendere un volo Iberia per il Brasile.

Ma l’Autosole lo ha tradito perhcè è rimasto imbottigliato in coda per un incidente per alcune ore.
Da Parma doveva andare all’aeroporto di Bologna, dove avrebbe dovuto prendere due voli in coincidenza,  il primo aereo in direzione Madrid, per poi imbarcarsi per Rio De Janeiro.

Secondo la Gazzetta di Parma, saltato il volo da Bologna, salta la coincidenza, dal vettore gli arriva la triste notizia che per il biglietto non era possibile ottenere né un rimborso né un cambio.
Parte così il lavoro della agenzia di viaggi e della giustizia, il Giudice di Pace gli ha dato ragione, ed al vettore toccherà pagare.

Probabilmente sarebbe stato più corretto un pagamento in solido tra Compagnia aerea e gestore dell’Autosole.

Resta un particolare, che se il vettore non è italiano, od con sede nella UE, tra la condanna ed il risarcimento trascorerrano altre carte bollate. Nel caso è Iberia, per cui essendo all’interno della UE dovrebbe sottostare alla sentenza, pena la messa in mora.


 

Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • CROAZIA: VACANZE SULLA SPIAGGIA DI ZREC, L’IBIZA CROATA..

    Parlando di Estate 2015, un vacanza doverosa è in Croazia, nella bella isola di Pag,  a Novalja. In particolare sulla spiaggia di Zrec, una delle più famose d’Europa per la nightlife estiva. La spiaggia di Zrec si trova a meno di 2 km da Novalja, nell’estrema punta settentrionale dell’isola, ormai famosa è la sua atmosfera estremamente cool e…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: