NightLife, Pubs&Club, Repubblica Ceca

PRAGA LA CAPITALE DEL CLUBBING E DELLA NIGHTLIFE IN EUROPA

0 495

La capitale della Repubbica Ceca non è solo arte e storia, ma negli ultimi 10 anni è balzata in vetta alle classifiche della vita notturna europea.

Posso assicurare che le serata nel centro di Praga portano ad un clubbing compulsivo.

La maggior parte dei Club e discoteche sono strutturati su un piano strada ed uno underground. Sopra offrono il servizio drink e ristorante, mentre al piano interrato c’è l’area dance, bar, dj set per perdersi nelle notti praghesi fino alle prime ore del mattino.

karlovy Lazne - The biggest music club in Central Europe

karlovy Lazne – The biggest music club in Central Europe

In verità per godersi  la più autentica nightlife locale, è come sempre meglio dirigersi nei i club più piccolli, meno centrali ed un po’ meno battuti dai turisti. Vi sono club per tutti i gusti e tasche.

 “The biggest music club in Central Europe” è la scritta che campeggia  sul palazzo del Karlovy Lazne affianco al Ponte Carlo. E’ il  discoclub più famoso, grazie i suoi 5 piani, frequentato per lo più da giovani, studenti e turisti.

Vi elenco quelli che trovo essere attualmente i club i più frequentati nella zona della piazza dell’orologio in piena Old Town.

James Dean, resturant club, ispirato ai classici locali americani in stileanni ‘50. Curatissimo negli arredi, nel look delle cameriere, bellissimi imosaici con Marilyn Monroe e James. Merita anche in giro alle toilet. Nei weekend selezione serale all’ingresso per la parte a piano strada. Il locale è molto frequentato dalla “Praga da bere”, modelle, aspiranti starlette della tv. Mentre nella parte underground, si trova l ‘area dance, con ingresso free, spesso coda all’esterno ma divertimento all’interno.

Nella stessa strada del James Dean trovate il Cafè 80’s. Resturant&music club, ispirato alle atmosfere ed ai ritmi degli anni ’80. Area dance in stile febbre del sabato sera, pista da ballare con i classici quadrati che si illuminano, come nel film di John Travolta.  Vecchi videogiochi funzionanti sparsi all’interno.

Harley'sbar

Harley’sbar – Prague

In 2 minuti si può raggiungere l’Harley Rock Bar. Il nome contiene già tutte le indicazioni. Qui si va direttamente nel sottosuolo, per tuffarsi in una atmosfera in stile Harley Davidson. Locale molto cheap, sempre pieno di universitari ed amanti del rock. Qui il ritmo ed i party non mancano mai tutta la settimana.

 Coco Cafè Disco Bar, situato a 50 metri dalla fermata metro Staromestska. Piano strada bar/resturant, mentre underground area dance. Club piccolino, frequentato dai praghesi. A fine mese hanno la serata Playboy dedicata alla presentazione della copertina del mese della famosa rivista, con presenza della fortunata modella ed altre conigliette, diciamo un piacere per gli occhi.

 Di fronte al Coco troviamo la Bodeguita del Medio, club&resturant cubano, ispirato allo stile coloniale di Havana. Locale molto ampio, con varie dinner area. Al piano rialzato, ed adeguatamente separato, c’è la prima Cuban Cigar area di Praga. Al piano interrato ci si scatena nelle musiche cubane e latine. Locale sempre murato di praghesi, per il ristorante nel week end è quasi sempre necessaria la prenotazione.

Coco cafè - Praga

Cocco cafè – Praga


I club indicati si trovano nella zona di Praha1 e si salta da uno all’altro in 5-10 minuti per una intensa nightlife. I club chiudono tutti tra le 4 e le 5 di mattina.

Meno centrale, per cui meno turistico il Solidni Nejistota (Ul Pstrossova 21, Praga 1). Club carino, con ampio spazio per ballare e per sedere. E’ cosa buona e giusta controllare se ci sono delle serate particolari, allora il club si riempe.

 Qualìè il vostro Club prefirito a Praga?


 

Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • A PRAGA ALLE TERME DELLA BIRRA

    La Repubblica Ceca è il paese in cui la birra fa letteralemtne parte del patrimonio nazionale. Infatti a Praga si possono provare le Terme di Birra. Un luogo rilassante, in cui vivere  un’esperienza unica in zona centrale a Praha 1,  vicino a Piazza San Venceslao e Karlovy Vary (Piazza Carlo da non confondere con il Ponte…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: