Repubblica Ceca

PRAGA: KAFKA MUSEUM LE STATUE CHE FANNO LA PIPì (Video).

0 593

Praga: Kafka Museum e bizzarrie.

Il grande Kafka era uno scrittore sorprendente, immaginatevi di alzarvi una mattina e di essere diventati un insetto.

Nel Museo a lui dedicato nel quartiere Mala Strana, vicino al fiume Vltava che attraversa Praga, dal 2004 sono sfoggio di bizzaria le statue che fanno pipì (Peeing Statues) create dal controverso ed istrionico artista ceco David Černý.  L’autore creò questa opera in contestazione verso la politica della Repubblica Ceca considerata da lui troppo corrotta.

Opera più recente di David Černý è la testa che gira che si trova nel centro di Praga, di cui potete leggere qui.

The Pissing Men o I Pisciatori, fanno bella mostra all’ingresso del Museo di Kafka. Si tratta di una fontana assai particolare che raffigura due uomini posti uno di fronte all’altro mentre urinano dentro una bassa vasca a forma di Repubblica Ceca. Per impreziosire l’opera Černý ha reso movibili i bacini e i genitali delle statue in modo che il getto d’acqua scriva delle lettere nella suddetta vasca.


https://www.instagram.com/p/BHUMJGAg1er/

Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • PRAGA LA CAPITALE DEL CLUBBING E DELLA NIGHTLIFE IN EUROPA

    La capitale della Repubbica Ceca non è solo arte e storia, ma negli ultimi 10 anni è balzata in vetta alle classifiche della vita notturna europea. Posso assicurare che le serata nel centro di Praga portano ad un clubbing compulsivo. La maggior parte dei Club e discoteche sono strutturati su un piano strada ed uno…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: