Cibo e Sapori, NightLife, Pubs&Club, Repubblica Ceca, Ristoranti

RESTURANT CLUB JAMES DEAN – PRAGA

0 294

Adoro lo stile del James Dean, ristorante, bar e club in piena Old Town, ad un centianio di merri dalla Piazza dell’Orologio.

Locale è ispriato allo stile accativante di James Dean, ed al fascino di Marilyn Monroe.

Si è accolti da sorridenti cameriere, vestite in stretti abiti blu come nell’ America degli anni ’50-60.

Le pareti sono ricoperte di quadri e vecchi poster, spiccano due mosaici con i volti di James e Marilyn, sullo sfondo del bar e su una colonna.

Una moto Harley Davidson pende dal soffitto, un grosso e vecchio jukebox campeggia all’ingresso del locale.James dean prague - motorbike

Ampie e comodissime poltrone pelle a righe rosso e bianco ospitano i numerosi clienti, che possono stare seduti ai tavoli e sugli sgabelli con schienale al bancone che è assai lungo.

Il locale lo si può vivere dalla colazione, al  pranzo sino alla cena,ed allo spuntino a tarda notte. Al calare della sera si trasforma in un elegante bar nella parte superiore a piano strada, con face control all’ingresso, mentre nella parte undergroud c’è la pista da ballo, con 2 bar attivi ed è aperto senza restrizioni, l’unico inconveniete è la coda per entrare.

Una visita la meritano anche le toilet del ristorante, sia l’area maschile sia quella femminile, artisticamente decorate con James Dean e Marilyn Monroe.

JD-KISSAl ristorante ho provato solo un Classic Cheeseburger, ed in un’altra occasione l’american breakfast che lo si può crare come si vuole ed è servito fino alle 12. Conosco molto bene la ampia gamma di cocktail del bar, preparati sempre in modo professionale. I drink che vanno dal Mojto (120 CZK) ad un James Dean (170 CZK), che è Russian Standard, vodka Bols alla pesca, succo di lime, succo di banana, purea di mirtilli e succo d’arancia fresco.  In sincerità non sono curioso di provarlo.

I prezzi sono discretamente alti, ma stiamo parlando di un bellissimo lacale, a sera frequntato da quella che io chiamo la “Praga da bere”, bellissime ragazze, spesso modelle che girano sui giornali e tv ceche. La componente maschile arriva spesso in Porche, od altre costose vetture. Solitamente questi personaggli stanno nella zona ristorante/bar. Infatti dopo le ore 22 scatta la selezione all’ingresso. Va detto che il locale ha 2 ingressi uno che porta direttamente al piano interrato dove c’è la discoteca, c’è sempre un face control, ma bloccano solo chi è visibilmente ubriaco.

La discoteca è aperta dal lunedì alla domenica, fino alle 6 del mattino. In american style anni ‘60 anche questa parte di locale. Vi sono 2 bar, nel più grosso, fanno tutti i cocktail, mentre nel più piccolo solo birre, drink in bottiglia e shoot.

Come tutti i locali moderni e che lavorano bene, hanno sviluppato il loro merchandising, ed è possibile acquistare dalla felpa alla minigonna.

Non è il locale più low cost di Praga, ma in linea con gli altri sullo stesso stile, con un target di clientela più curato per una nightlife più mondana.


 

Booking.com

About the author / 

andrea

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • CROAZIA: VACANZE SULLA SPIAGGIA DI ZREC, L’IBIZA CROATA..

    Parlando di Estate 2015, un vacanza doverosa è in Croazia, nella bella isola di Pag,  a Novalja. In particolare sulla spiaggia di Zrec, una delle più famose d’Europa per la nightlife estiva. La spiaggia di Zrec si trova a meno di 2 km da Novalja, nell’estrema punta settentrionale dell’isola, ormai famosa è la sua atmosfera estremamente cool e…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: