Cibo e Sapori, Europa, Lettonia, Ristoranti

RISTORANTI BIZZARI: A RIGA PER MANGIARE ALL’HOSPITALIS RESTURANT. (Now closed).

0 191

Uno dei posti più strani dove ho potuto mangiare fu nel mio viaggio  dell’estate 2008, in quel di Riga, in Lettonia, all’Hospitalis Resturant.

Il ristorante era in piena old town e si ispierava all’ambientazione di in un ospedale, o meglio in quella che era un’interpretazione a tema. Il punto forte era l’ambiente nel suo insieme che andava dagli arredi in stile ER, ai cuochi in camice bianco, oltre le cameriere in ovvi abiti da sexy-infermiere.

Hospitalis resturant – infermiere

Si poteva mangiar in diverse stanze, che riproducevano, dalla sala operatoria, o seduti sulla poltrona di un dentista. Il cliente più avvenutoro poteva scegliere di essere immobilizzato in una camica di forza, per essere imboccato dalle sexy-cemeriere. Per finire si sorseggiava cockatails da provette o siringhe, il bancone del bar ricordava in tutto un laboratorio da piccolo chimico, con baristi vestiti da infermieri in camice verde.  Le pareti erano adornate da copie di raggi X,  schermi dove passavano video clip di medici provenienti da diversi film popolari,  ai tempi ER su tutti. Per onor della cronoca, va subito detto che dall’Agosto 2013 il ristorante RISULTA ESSERE CHIUSO, ormai in maniera definitiva. Inzialmente si paventava solo una chiusura temporanea, causa problematiche di igiene.

L’Hospitalis Resturant si trovava in piena old town di Riga, proprio affianco al Lido Resturant, questo ancora in piena attività. Una piccola catena di ristoranti che si trova principalmente in Lettonia, che offre cucina tradizionale locale, servita con sistema del self-service, sia per il cibo che per le bevande, abbastanza cheap.

Va detto che anche dopo la chiusura le immagini dell’Hospitalis Resturant continuano a risultar essere molto pingate dagli utenti di internet, forse più interessati ai ristoranti bizzari, che alla città di Riega.

Voi avete mai mangiato in un “bizzare resturant”?


Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • I CLUB DI PRAGA NELLA CITTA’ VECCHIA

    Praga é città per il clubbing, non sarà Ibiza ma il divertimento è garantito 365 giorni all’anno. A Praga i weekend e le notti possono diventare molto difficili da superare. I Club di Praga citati di seguito sono stati tutti provati per voi.. NELLA CITTÀ VECCHIA (Staré Město) il cuore pulsante della città, si trovano:…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: