Europa, News

Schengen sospeso: Viaggi in Danimarca e Svezia solo con passaporto.

0 395

Si complica viaggiare in Nord Europa. I turisti italiani che avevano programmato di raggiungere in auto la Danimarca dalla Germania ora è necessitano di portare il passaporto. È questa la diretta conseguenza della reintroduzione dei controlli di frontiera tra Svezia e Danimarca.

Attualmente il passaporto sembra necessario soprattutto per chi fa viaggi on the road, cioè via terra, in auto o moto. Mentre per chi viaggia in aereo dalla Europa ed è cittadino UE non dovrebbe averne bisogno.

Ponte di Oresund Malmö a Copenaghen

Ponte di Oresund Malmö a Copenaghen

Le autorità danesi dichiarano: “Si tratta  di una decisione temporanea, fino al 14 Gennaio,  che speriamo possa rientrare in tempi brevi”. Una decisione che fa seguito a quella presa dalla Svezia, che ha ripristinato il controllo dei documenti per i viaggiatori in arrivo dalla Danimarca, notificando alla Ue la sospensione temporanea del trattato di Schengen.

Ora, dunque, tutti i viaggiatori che attraversano il ponte di Oresund, che collega la svedese Malmö a Copenaghen, devono presentare i documenti e, in caso contrario, vengono rimandati indietro; i controlli valgono anche per i traghetti.

“A causa di questo provvedimento – specificano da VisitDenmark – in questi giorni è consigliabile portare il passaporto per i viaggi in Danimarca”. I controlli al confine con la Germania saranno attivi fino al prossimo 14 gennaio.


 

Booking.com

About the author / 

Alex975

#Blog di #viaggi con attenzione all'Europa ed all'Italia. Sempre a scovare posti insoliti. #travelbloger con una città nel cuore #Praga

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

REGISTRAZIONE

Log In

Seguici su:

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On TwitterVisit Us On YoutubeVisit Us On Pinterest

Newsletter

NightLife

  • I CLUB DI PRAGA NELLA CITTA’ VECCHIA

    Praga é città per il clubbing, non sarà Ibiza ma il divertimento è garantito 365 giorni all’anno. A Praga i weekend e le notti possono diventare molto difficili da superare. I Club di Praga citati di seguito sono stati tutti provati per voi.. NELLA CITTÀ VECCHIA (Staré Město) il cuore pulsante della città, si trovano:…

Cibo e Sapori

  • Praga ed il suo street food

    Praga è città dove si può assaporare del buon e classico street food, in tutte le stagioni, dal salato al dolce.  Assai facile potersi fermare in qualche chiosco nelle principali piazze ed imbattersi in qualche mercatino, festival od evento, dove mangiare e bere birra a prezzi molto lowcost. Due piazze dove troverete sicuramente dello street…

Seguici su: